Metterci l'anima

 

Stage intensivo sul Metodo Strasberg condotto da Lella Heins

 

Johnny Depp, Glen Close, Robert De Niro, Angelina Jolie, Paul Newman, Al Pacino, Susan Sarandon, Meryl Streep, Marilyn Monroe, Harvey Keitel, Christopher Walken …

 

Potrebbe essere solo l’inizio di una lista lunghissima di attrici e attori i cui nomi evocano immediatamente capacità e talento, bravura e qualità artistiche di alto livello, ruoli indimenticabili e film che hanno fatto la storia del cinema, riconoscimenti internazionali e premi prestigiosi.


Oltre a questo c’è ancora qualcosa che accomuna questi straordinari interpreti: un indirizzo nella 44ª Strada di New York, quello dell’Actors Studio. Un luogo magico e fuori dal comune che plasma le capacità attoriali, un laboratorio di sperimentazione e formazione non solo per attori, ma anche per registi e scrittori, da Arthur Penn a Norman Mailer a Gore Vidal, una palestra di talenti a cui si accede esclusivamente tramite invito o provino.


Se il posto sembra lontano e irraggiungibile, le rivoluzionarie tecniche recitative messe a punto dal grande maestro Lee Strasberg, che dell'Actors Studio è stato tra i fondatori e presidente, possono invece essere conosciute e praticate attraverso l’insegnamento di chi ha frequentato questa prestigiosa istituzione per anni, formandosi professionalmente nelle attività di scrittura teatrale, sceneggiatura e
regia.

 

Lella Heins, autrice teatrale, sceneggiatrice e regista, membro del corpo di sceneggiatori e di registi dell'Actors Studio dal 1988 e attualmente docente di Advanced Acting Technique alla New York Film Academy, propone a Milano (nei giorni 6 e 7 ottobre 2012) e a Locarno (nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2012), in collaborazione con il Teatro della Voce, un'immersione totale nelle rivoluzionarie tecniche recitative di Lee Strasberg.

 

Lo stage si rivolge, oltreché ad attori, cantanti, musicisti, anche a professionisti, psicologi, manager e a tutti coloro che desiderano scoprire, esplorare e potenziare la propria abilità espressiva.

 

La grande efficacia del Metodo Strasberg consente non solo di arrivare a sostenere la realtà emotiva di un personaggio, ma anche di proporsi in maniera carismatica e articolata sia a livello artistico che tecnico- manageriale in occasione di conferenze, dibattiti, convegni e per tutte le esigenze connesse ad attività lavorative.

 

Lo stage inizia con esercizi specifici di rilassamento fisico e vocale e continua con esercizi sensoriali e di improvvisazione, integrando musica e movimento per connettersi con la parte più creativa e personale di se stessi. Attraverso un percorso originale, i partecipanti arriveranno a raggiungere gli alti livelli di rilassamento, concentrazione ed energia essenziali per proporsi con successo sia sulla scena che nel lavoro.

 

Di Lella Heins il Teatro della Voce ha portato recentemente in scena, in Svizzera e in Italia, La domatrice di leoni di Miami e altre situazioni personali

 

Il profilo professionale di Lella e informazioni complete sulle sue attività di docente e scrittrice sono disponibili nel sito 

 

www.lellaheins.com

 

Dettagli operativi (Locarno)

 

Date: 26, 27 e 28 ottobre 2012

Orari: venerdì 26 ottobre dalle 19.30 alle 22.30, sabato 27 e domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 17.00 con 1 ora di intervallo

Sede: Teatro Paravento, via Cappuccini 8 - 6600 Locarno, Svizzera

Costo: CHF 450.00

Informazioni e prenotazioni:

info@teatrodellavoce.com / info@lellaheins.com / www.lellaheins.com

tel. +39331 8006332 / +39331 2303071