Metodo Strasberg I

corso annuale condotto da Lella Heins

foto: © Max Chianese
foto: © Max Chianese

 

 

Ideati per gli attori dell'Actors Studio di New York dal grande maestro Lee Strasberg, gli esercizi della tecnica chiamata Metodo Strasberg che verranno praticati durante il corso sono considerati tra i più potenti ed efficaci alleati di un attore. Da Johhny Depp a Meryl Streep, gli attori di Metodo si riconoscono per la profondità  e unicità delle loro interpretazioni.

 

Aperto a tutti, questo corso accoglie chi desidera  conoscere, capire  ed imparare questo stile di  recitazione moderno e dinamico per arrivare a proporsi in maniera originale e carismatica sul palcoscenico e sul set cinematografico e televisivo.

 

Attraverso la pratica del rilassamento fisico, mentale e vocale, l'uso dei sensi e della memoria emotiva per ricreare oggetti, persone e situazioni, integrati a improvvisazioni, musica e movimento, gli allievi impareranno a riconoscere ed eliminare la tensione fisica che crea blocchi, tic, manierismi e a connettere con la parte più autentica e creativa di se stessi.


Durante questo primo percorso annuale ciascun allievo preparerà un  monologo che verrà corretto dall'insegnante per portarlo a livello di performance professionale. Al termine del corso è prevista una presentazione al pubblico.

 

 

Date: tutti i lunedì dal 29 ottobre 2012 al 3 giugno 2013

 

Orario: dalle 20.00 alle 22.30    

 

Costo: € 1'200.00

 

Sede: Elevenstudio, via Pirandello 2, Milano.  Raggiungibile con il bus 61 (fermata piazza Piemonte) e con la MM1 (stazione Wagner)

 

Per maggiori dettagli sul corso e per conoscere il profilo professionale di Lella Heins: www.lellaheins.com


Per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare direttamente Lella Heins ai seguenti numeri telefonici: +393312303071 o +39331800633

 

Per inviare il proprio CV: info@lellaheins.com

 

Per confermare le iscrizioni al corso: info@teatrodellavoce.com